Tra le iniziative più originali e suggestive del Natale siciliano torna anche quest’anno “Babbo Natale in Moto”, l’evento organizzato dal Moto Club San Cataldo 22 che trasforma per un weekend le strade del centro Sicilia in un vivace corteo festoso.
L’edizione 2025 si svolgerà sabato 13 e domenica 14 dicembre, regalando a visitatori e residenti due giornate dedicate alla scoperta del territorio, alla convivialità e alla magia delle feste.
Il programma prenderà il via sabato con il tradizionale giro motociclistico che attraversa tre tappe simboliche del territorio: San Cataldo, Serradifalco e Caltanissetta. Un’occasione unica per ammirare i paesaggi dell’entroterra siciliano in un’atmosfera allegra, animata da motociclisti vestiti da Babbo Natale e da tanti curiosi lungo il percorso.
Al rientro, dalle 20:30, l’Oratorio Salesiano di San Cataldo, insieme al Comitato di Quartiere Don Bosco, accoglierà partecipanti, famiglie e turisti per una serata all’insegna della tradizione gastronomica.
Ad attendere il pubblico ci sarà una degustazione gratuita di specialità tipiche del periodo: cuccìa, ceci, sfinge e bevande calde, perfette per immergersi nel clima natalizio locale.